Cerca uno studio – FAQ

Sei alla ricerca di uno studio professionale?

magnifying-glass

CERCA

il tuo studio su misura

new-email-interface-symbol-of-black-closed-envelope

METTITI IN CONTATTO

con il professionista che vuole condividere il suo studio

worker-money-time

ESERCITA

dove e quando vuoi

Annuncio

No, l’inserimento degli annunci è riservato alle persone che hanno uno spazio lavorativo da condividere.

Per uso esclusivo si intende l’utilizzo di una singola stanza da parte di un solo professionista per tutto il mese. Il prezzo fa riferimento alla singola stanza, al mese.

Per uso condiviso si intende l’utilizzo di una singola stanza da parte di più professionisti che si alternano ma non lavorano in compresenza. Ciascuna stanza ospita solamente un professionista alla volta.
Le possibilità di uso condiviso sono due:

  • fisso: si intende l’utilizzo di una stanza per una porzione della settimana (mezza giornata, un giorno) ma stabile nel tempo. Il prezzo si riferisce al mese. Ad esempio: tutti i lunedì del mese dalle 9 alle 13.
  • saltuario: si intende l’utilizzo di una stanza per un giorno o una porzione del giorno (mezza giornata, a ore) a richiesta, senza vincolo di durata. Il prezzo si riferisce ad ogni singolo utilizzo. Nel calcolo della stima del risparmio mensile dei form Scopri quanto puoi risparmiare e Tabella dei prezzi, questo prezzo viene moltiplicato per 4 settimane. Ad esempio: lunedì 27 dalle 9 alle 13.

Acquisto Servizi Aggiuntivi

Con l’acquisto del servizio Premium potrai:

  • visualizzare la descrizione e le foto dell’annuncio
  • leggere i feedback dell’inserzionista
  • contattare l’inserzionista tramite messaggistica interna
  • visualizzare i contatti diretti dell’inserzionista come il numero di cellulare e dell’email
  • prenotare online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (nell’ipotesi di annuncio con calendario di prenotazione attivo).

Abbiamo scelto di rendere disponibile il calendario unicamente per quegli studi che possono accogliere professionisti in maniera saltuaria perché riteniamo che per condividere stabilmente uno spazio lavorativo sia necessario che i professionisti si incontrino per instaurare una relazione di fiducia.

Per poter accedere al servizio di messaggistica interna devi essere un utente Premium. Se vuoi leggere il contenuto del messaggio dovrai acquistare un nuovo servizio a pagamento. La formula “Super veloce – 1 giorno” può fare al caso tuo.
Il nostro consiglio è sempre quello di salvare i contatti, numero di cellulare ed e-mail, così da poter avere sempre l’opportunità di comunicare con l’inserzionista, anche dopo la scadenza del servizio acquistato. Ti ricordiamo che una volta scaduto il servizio Premium acquistato, non ti sarà possibile visualizzare i contatti né metterti in contatto con l’inserzionista.

Vai nella tua area personale, clicca su ‘transazioni’ e scarica la fattura che ti interessa. Ricordati di compilare i campi necessari per una corretta compilazione della fattura andando nella tua pagina personale.

Prenotazioni

Puoi scegliere se:

  • contattare l’inserzionista privatamente: invia un messaggio di posta interna con la richiesta di disponibilità dello studio → non resta che mettervi d’accordo su come e quando incontrarvi
  • prenotare direttamente on-line: con un solo click puoi inviare la richiesta di prenotazione e fermare lo studio che ti interessa → attendi la conferma → non resta che mettervi d’accordo sulle modalità di pagamento

Praticità: la prenotazione on-line ti consente di riservare lo studio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Velocità: con il sistema di prenotazione on-line potrai prenotare lo studio ideale con un solo click.

Verifica: il numero di cellulare degli inserzionisti è stato autenticato tramite il sistema di sicurezza via sms.

Affidabilità: con il sistema di prenotazione on-line potrai rilasciare un feedback sull’utente e sulla tua esperienza.

Con l’acquisto del servizio Premium per inserzionisti hai diritto alla verifica del cellulare. Una volta effettuata, in ciascun annuncio comparirà la dicitura “cellulare verificato” così da aiutarti ad aumentare l’affidabilità del servizio che offri. Gli utenti sapranno che potranno contattare direttamente la persona che ha inserito l’annuncio perché il numero di telefono esiste ed è attivo.

Completato il processo di prenotazione on-line, sin dal giorno successivo all’effettiva condivisione dello studio, tu e l’inserzionista potrete rilasciare un feedback. La recensione si compone di:

  • una valutazione sintetica tramite un punteggio da 1 a 5 stelle;
  • di una parte libera dove potrai descrivere l’esperienza su differenti aspetti quali, ad esempio, la puntualità e l’affidabilità dell’inserzionista.

È possibile rilasciare un feedback entro 2 settimane dall’effettiva condivisione dello studio.

Puoi disdire la prenotazione fino a 24 ore prima del check-in trascorsi i quali – se segnalato dall’inserzionista – si incorre in una sanzione:

  • le prime due volte si riceve un feedback negativo dove viene riportato il disservizio
  • la terza volta verrai cancellato da Studiosharing e non potrai usufruire dei servizi eventualmente acquistati.

Può capitare a tutti di avere un contrattempo e siamo sicuri che riuscirete a trovare una soluzione nel caso in cui dobbiate disdire la prenotazione all’ultimo minuto.

Vi ricordiamo che la sanzione scatta solamente nel caso in cui l’utente ci invia la segnalazione dunque vi consigliamo sempre di trovare un accordo e di risolvere la questione in maniera bonaria.

Per regolamento, l’inserzionista può disdire la prenotazione fino a 3 giorni prima del check trascorsi i quali – se segnalato dal professionista – incorre in una sanzione. La segnalazione va effettuata entro 24 ore dal presunto check-in a: segnalazioni@studiosharing.it indicando il nome dell’utente, la data della prenotazione e tutte le informazioni che ritieni siano utili per verificare la situazione.

Nel caso in cui l’inserzionista disdica entro 3 giorni dal check-in ti offriamo 24 ore di servizio Premium in omaggio per permetterti di cercare un nuovo studio e non farti perdere nessuna occasione lavorativa.

L’inserzionista che non si presenta all’appuntamento o che non ti permette di utilizzare lo spazio prenotato – se segnalato dal professionista – incorre in una sanzione che consiste in due richiami con rilascio del feedback negativo da parte nostra e, al terzo richiamo, con la cancellazione del profilo dal portale.

La sanzione avrà luogo se soddisfatte le seguenti condizioni:

  • la segnalazione va effettuata entro 24 ore dal presunto check-in a segnalazioni@studiosharing.it. Nell’e-mail dovrai:
    • indicare i tuoi dati, il nome dell’inserzionista e la data della prenotazione,
    • allegare qualsiasi prova che possa documentare la mancata presentazione dell’utente e che ritieni siano utili per verificare la situazione;
  • non devi aver impedito o reso difficile, anche solamente cambiando alcune condizioni, la fruizione dello studio;
  • devi dimostrare di aver mantenuto una comunicazione attiva con l’inserzionista ovvero di aver risposto alle sue richieste. In particolare verificheremo che tu abbia risposto ad un eventuale contatto dell’inserzionista tramite il sistema di messaggistica interna.

Il pagamento avverrà direttamente tra te e l’inserzionista attraverso le modalità previste ed indicate dall’inserzionista stesso.

Affidabilità e Sicurezza

Per garantire la tua privacy, l’e-mail e il tuo numero di telefono non saranno visibili dagli utenti ma sarai tu a scegliere quando, come e a chi fornirli. Per questo motivo vi abbiamo messo a disposizione il sistema di messaggistica interna.

Noi di Studiosharing ci teniamo particolarmente all’affidabilità del servizio che proponiamo e, soprattutto, che la vostra esperienza sia positiva. Per questo, offriamo agli inserzionisti Premium la possibilità di verificare il numero di cellulare. In questo modo  cerchiamo di ridurre al minimo gli annunci fasulli e favoriamo forme di comunicazione diretta con l’inserzionista. Grazie al servizio di verifica, sai che il numero di telefono esiste ed è attiv

Per gli inserzionisti, dare un volto ad un professionista è importante. Conoscere il tuo profilo professionale accresce la fiducia nei tuoi confronti e l’inserzionista si sente più sicuro ad accettare la tua richiesta di affitto.

Per una descrizione dettagliata dei sistemi di sicurezza e affidabilità del servizio, visitate le pagine dedicate.


Hai ancora qualche dubbio?

Contattaci!

privacy.

Simple Share Buttons