Condividi il tuo studio – FAQ

Vuoi condividere il tuo studio professionale?

pencil

DESCRIVI

il tuo studio e indica la disponibilità

new-email-interface-symbol-of-black-closed-envelope

RICEVI INTERESSE

da altri professionisti

euro-bill

CONDIVIDI

lo studio quando tu non ci sei

Profilo e Inserzione

Niente! L’inserimento dell’annuncio è gratis e ne potrai inserire quanti vorrai. Potrai scegliere, in qualsiasi momento, di acquistare e attivare dei servizi aggiuntivi – come il calendario di prenotazione online o la messa in evidenza dell’annuncio.
Come utente Free avrai a disposizione i seguenti strumenti che ti aiuteranno nella condivisione dello studio:

  • la possibilità di essere contattati da tutti i professionisti tramite e-mail o numero di cellulare
  • l’utilizzo della messaggistica interna per metterti in contatto con tutti quei professionisti che scelgono di non inviare subito i propri dati personali di contatto

Per gli utenti, dare un volto ad un inserzionista è importante. Conoscere il tuo profilo professionale accresce la fiducia nei tuoi confronti e l’utente è stimolato a prenotare lo studio che stai offrendo.

Puoi inserire un annuncio per ciascuna stanza. In questo modo, avrai un calendario dedicato per ciascuna stanza con le disponibilità aggiornate in base alle prenotazioni che riceverai online e a quelle che inserirai manualmente.

Quando inserisci l’annuncio, nella scheda ‘descrizione’, scegli ‘intero ufficio’ come tipologia di immobile.

La stima del prezzo è abbastanza difficile. Per questa ragione, noi di Studiosharing abbiamo preparato un form che potrà orientarti nella scelta del prezzo in base al numero delle stanze, alla stabilità dell’utilizzo e alla durata. Un altro modo è andare a cercare gli annunci nella tua città che siano simili per quartiere, metri quadri e servizi offerti.

Ad ogni modo, data la complessità del compito, vi consigliamo di rivolgervi ad un professionista per una stima esatta del vostro immobile.

Per uso esclusivo si intende l’utilizzo di una singola stanza da parte di un solo professionista per tutto il mese. Il prezzo fa riferimento alla singola stanza, al mese.

Per uso condiviso si intende l’utilizzo di una singola stanza da parte di più professionisti che si alternano ma non lavorano in compresenza. Ciascuna stanza ospita solamente un professionista alla volta.
Le possibilità di uso condiviso sono due:

  • fisso: si intende l’utilizzo di una stanza per una porzione della settimana (mezza giornata, un giorno) ma stabile nel tempo. Il prezzo si riferisce al mese. Ad esempio: tutti i lunedì del mese dalle 9 alle 13.
  • saltuario: si intende l’utilizzo di una stanza per un giorno o una porzione del giorno (mezza giornata, a ore) a richiesta, senza vincolo di durata. Il prezzo si riferisce ad ogni singolo utilizzo. Nel calcolo della stima del risparmio mensile dei form Scopri quanto puoi risparmiare e Tabella dei prezzi, questo prezzo viene moltiplicato per 4 settimane. Ad esempio: lunedì 27 dalle 9 alle 13.

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento, e senza nessun costo, inviandoci una e-mail a modifica@studiosharing.it. Nell’e-mail dovrai indicare:

      • nome e cognome
      • e-mail che hai usato per iscriverti

Ricordati che se al momento della cancellazione dell’iscrizione hai un servizio Premium attivo, non potrai in alcun modo chiedere un rimborso per il periodo non usufruito.

Acquisto Servizi Aggiuntivi

L’acquisto del servizio ‘calendario’ prevede numerosi strumenti rispetto all’utente Free:

  • il calendario di prenotazione con il quale potrai ricevere le richieste di prenotazione dello spazio di lavoro per tutto il periodo di acquisto del servizio. Inoltre ti permette di tenere aggiornata la disponibilità dello spazio offerto andando semplicemente nella pagina di gestione dell’annuncio;
  • la verifica del cellulare che ti consentirà di aumentare la fiducia nei tuoi confronti: gli utenti sanno che il numero di telefono esiste ed è funzionante e avrai più possibilità di essere contattato;
  • la ricezione di feedback ti permette di aumentare la credibilità del servizio o dello spazio offerto, di convertire gli utenti in potenziali clienti e di scegliere con chi condividere (o meno) lo studio.
  • riceverai un albero della nostra foresta. Così parteciperai con noi al progetto di riforestazione in Kenia e ridurrai di 800kg le tue emissioni di CO2 (valido solamente per chi acquista il servizio per 12 mesi)

Gli utenti che acquistano il pacchetto All Inclusive Eco per la durata di 12 mesi hanno diritto a ricevere in regalo un albero piantato attraverso la Società Treedom.
Una volta acquistato il pacchetto, ti invieremo per e-mail l’invito e le indicazioni per divenire custode dell’albero regalato. L’utente, previa iscrizione a Treedom, potrà seguire la crescita dell’albero tramite il suo account personale direttamente su Treedom o nella pagina dedicata di Studiosharing.

L’utente che per qualsiasi ragione desidera cancellarsi o non comparire nella pagina della foresta, dovrà contattare direttamente Treedom.

L’utente ha un mese per riscattare l’albero dalla ricezione dell’invio del codice. Trascorso tale periodo, l’albero viene considerato libero e l’utente non può più farne richiesta.

Abbiamo scelto di rendere disponibile il calendario unicamente per quegli studi che possono accogliere professionisti in maniera saltuaria perché riteniamo che per condividere stabilmente uno spazio lavorativo sia necessario che i professionisti si incontrino per instaurare una relazione di fiducia.

Vai nella tua area personale, clicca su ‘transazioni’ e scarica la fattura che ti interessa. Ricordati di compilare i campi necessari per una corretta compilazione della fattura andando nella tua pagina personale.

Con l’acquisto del servizio Premium per inserzionisti hai diritto alla verifica del cellulare. Una volta effettuata, in ciascun annuncio comparirà la dicitura “cellulare verificato” così da aiutarti ad aumentare l’affidabilità del servizio che offri. Gli utenti sapranno che potranno contattare direttamente la persona che ha inserito l’annuncio perché il numero di telefono esiste ed è attivo.

Prenotazioni

L’utente può scegliere se:

  • contattarti privatamente: ricevi un’e-mail di notifica → accedi al portale ed entra nel sistema di messaggistica interna → non resta che mettervi d’accordo su come e quando incontrarvi
  • prenotare direttamente on-line: ricevi un’e-mail di notifica → scegli se accettare o meno la prenotazione → non resta che mettervi d’accordo sulle modalità di pagamento.

Praticità: la prenotazione on-line ti consente di riservare il tuo studio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. A te non rimane che accettare, o meno, la prenotazione.

Verifica: il tuo numero di cellulare viene autenticato tramite il sistema di sicurezza via sms. In questo modo aumenterai le possibilità di riuscita dell’accordo.

Garanzia: nel caso in cui il professionista non si presenti all’appuntamento o disdica nelle 24 ore precedenti il check-in, riceverai il corrispettivo del servizio.

Affidabilità: con il sistema di prenotazione on-line potrai ricevere una recensione e aumentare l’affidabilità del tuo profilo.

Quando l’utente invia una richiesta, la stanza rimane disponibile fino a che non accetti la prenotazione.

Facilissimo! Se ricevi una prenotazione al di fuori di Studiosharing o tramite e-mail o cellulare, puoi aggiornare il calendario semplicemente andando nella tua pagina del profilo, entrare nella sezione “Configura il tuo calendario” e modificare la disponibilità della stanza.

Per ogni richiesta di prenotazione riceverai un’email di avviso. Inoltre, puoi tenere sotto controllo tutte le prenotazioni accettate, in sospeso e quelle cancellate visitando la tua pagina personale – scheda ‘prenotazioni’.

Completato il processo di prenotazione on-line, sin dal giorno successivo all’effettiva condivisione dello studio, tu e il professionista potrete rilasciare un feedback. La recensione si compone di:

  • una valutazione sintetica tramite un punteggio da 1 a 5 stelle;
  • di una parte libera dove potrai descrivere l’esperienza su differenti aspetti quali, ad esempio, la puntualità e l’affidabilità dell’inserzionista.

È possibile rilasciare un feedback entro 2 settimane dall’effettiva condivisione dello studio.

Puoi disdire la prenotazione fino a 3 giorni prima del check-in trascorsi i quali – se segnalato dal professionista – si incorre in una sanzione:

  • le prime due volte si riceve un feedback negativo dove viene riportato il disservizio
  • la terza volta verrai cancellato da Studiosharing e non potrai usufruire dei servizi eventualmente acquistati.

Può capitare a tutti di avere un contrattempo e siamo sicuri che riuscirete a trovare una soluzione nel caso in cui dobbiate disdire la prenotazione all’ultimo minuto.

Vi ricordiamo che la sanzione scatta solamente nel caso in cui l’utente ci invia la segnalazione dunque vi consigliamo sempre di trovare un accordo e di risolvere la questione in maniera bonaria.

Il pagamento avverrà direttamente tra te e il professionista attraverso le modalità previste ed indicate al momento dell’inserimento dell’annuncio.

Per regolamento, il professionista può disdire la prenotazione fino a 24 ore prima del check trascorse le quali – se segnalato dall’inserzionista – incorre in una sanzione che consiste nel rilascio di un feedback negativo nel suo profilo. La segnalazione va effettuata entro 24 ore dal presunto check-in a: segnalazioni@studiosharing.it indicando il nome dell’utente, la data della prenotazione e tutte le informazioni che ritieni siano utili per verificare la situazione.

Il professionista che non si presenta all’appuntamento – se segnalato dall’inserzionista – incorre in una sanzione che consiste in due richiami con rilascio del feedback negativo da parte nostra e, al terzo richiamo, con la cancellazione del profilo dal portale.

La sanzione avrà luogo se soddisfatte le seguenti condizioni:

  • la segnalazione va effettuata entro 24 ore dal presunto check-in a segnalazioni@studiosharing.it. Nell’e-mail dovrai:
    • indicare i tuoi dati, il nome del professionista e la data della prenotazione,
    • allegare qualsiasi prova che possa documentare la mancata presentazione dell’utente e che ritieni siano utili per verificare la situazione;
  • non devi aver impedito o reso difficile, anche solamente cambiando alcune condizioni non previste inizialmente, la concessione dell’utilizzo dello studio;
  • devi dimostrare di aver mantenuto una comunicazione attiva con il professionista ovvero di aver risposto alle sue richieste. In particolare verificheremo che tu abbia risposto ad un eventuale contatto del professionista tramite il sistema di messaggistica interna.

Affidabilità e Sicurezza

Per garantire la tua privacy, solamente chi si è iscritto e ha acquistato un servizio potrà visualizzare il tuo numero di telefono e l’indirizzo e-mail.

Per gli inserzionisti, dare un volto ad un professionista è importante. Conoscere il tuo profilo professionale accresce la fiducia nei tuoi confronti e l’inserzionista si sente più sicuro ad accettare la tua richiesta di affitto.

Per una descrizione dettagliata dei sistemi di sicurezza e affidabilità del servizio, visitate le pagine dedicate.

Il sistema di messaggistica interna ti permette di dialogare con gli utenti interessati al tuo studio in un ambiente sicuro e protetto. È molto utile soprattutto nella prima fase di contatto, quando ancora dovete capire se le vostre esigenze sono compatibili oppure no.
Inoltre, per non farvi rischiare di perdere nessun potenziale cliente, vi verrà inviata una notifica ogni volta che riceverete un nuovo messaggio. Sarete poi voi a decidere se e quando comunicare esternamente al sito tramite e-mail o numero di cellulare.

Per una descrizione dettagliata dei sistemi di sicurezza e affidabilità del servizio, visitate le pagine dedicate.


Hai ancora qualche dubbio?

Contattaci!

privacy.

Simple Share Buttons